Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 13, 19:14   #91 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
@ dpl: ok, mò rispondo a Roby e poi " vado di là "....grazie!!

Ciao Roby, grazie per il Tuo intervento che mi dà la possibilità di chiarire innanzitutto che non mi permetto di criticare alcunchè del lavoro di Luca ma cerco solo, molto modestamente, di evidenziare eventuali passaggi critici fonte di dubbi interpretativi/operativi nei meno esperti/smaliziati. Non ho avuto sinora la possibilità di esaminare de visu altri kit/short kit e i relativi disegni prodotti da altri soggetti nel settore veleggiatori ma posso assicurarti di aver realizzato da kit o da miei disegni ( lo SVA 5 inserito nel post 161 sezione Duster è uno di quelli ) riproduzioni un tantinello più complesse del Duster....e lo dico con la massima modestia ma....non è colpa mia se lo erano . Quello che intendo dire - e spero di farlo in modo compiuto - è che in generale occorre offrire al maggior numero di persone con una pur minima esperienza la possibilità di affrontare la costruzione di kit/short kit sia pur relativamente semplici corredate da indicazioni concise ma esaustive. Al post 171 la ca.... che ho scritto non l'ho scritta perchè ancora sotto l'effetto dell'anestesia ma volevo stimolare indirettamente Luca a scrivere all'incirca quello che ha scritto, sempre pensando a quei famosi due o tre poco esperti.
Mi rendo conto che l'argomento è ampio e può essere visto da angolazioni diverse come diverse sono la preparazione e le esperienze dei colleghi presenti sul forum. Chiudo qui non prima di ripetere che non è mia intenzione criticare alcunchè del lavoro di Luca ma modestamente suggerire qualche lieve miglioria a favore degli " apprendisti " ( probabilmente soffro ancora di deformazione professionale avendo trascorso alcuni anni nella diuturna impresa di spiegare in modo semplice cose tecnologicamente complicate ai giovani allievi ). Grazie per l' attenzione e cordialissimi saluti !!Raffaele.

p.s. buon lavoro con l'Alcione e mi raccomando...postare postare postare !!!
vedi Raffaele, quello che scrivi è giusto!
e la critica deve essere tale.

vorrei che tutti fossero attenti come Te nell'osservare garbatamente i miei errori.
pensa, non avevo pensato quanto utili potessero essere i riferimenti sulla fusoliera, ed il Tuo intervento è aiuto, è sviluppo di un progetto che per quanto semplice, può essere ancora migliore.
prego tutti di intervenire in tal senso, sarebbe sciocco non sfruttare questa preziosa opportunità di "crescere".
ed opportunità di scusarmi per aver trascurato involontariamente certi particolari importanti che, rifletto, sono particolari solo per chi li sa fare, diventano piccoli problemi per i principianti (non è il tuo caso), e vanno quindi messi a posto.
dpl non è collegato   Rispondi citando