Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 13, 15:41   #2 (permalink)  Top
emiliano74
User

L'avatar di emiliano74

Data registr.: 04-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Rodige Visualizza messaggio
buona domenica a TUTTI,
fin da piccolo mi ha sempre affascinato il vostro mondo ma, prima per un motivo, poi per altri, non ho mai provato ad entrarvi...qualche settimana fa ero da toys con mia moglie e mia figlia e mentre loro giravano tra gli scaffali delle bambole io mi sono trovato davanti allo scaffale dei modellini rc...non ho resistito e mi sono comprato un elicotterino a 3 canali che vola ad un massimo di 10 metri dal telecomando. In casa va bene ma all'esterno il comando ad infrarossi viene disturbato e perde il controllo. Dopo una settimana, rientro a casa dal lavoro e trovo un pacco regalo per me...mia moglie mi ha regalato un HUBSAN FPV LYNX H101F...da che parte comincio?? Non so dove mettermi le mani, chiedo a VOI consigli su cosa fare:
- compro un simulatore? Quale? Sono compatibili con tutti i modelli?
- compro un modello da principiante per imparare? Quale?

VI PREGO: AIUTATEMI!!!
Ciao, io ho iniziato ad Agosto di quest'anno e la prima cosa che ho fatto è stata quella di comprarmi un simulatore....il Phoenix 4.0.....con il quale mi alleno circa 2 ore al giorno in step da mezz'ora ciascuno.
Non ho comprato nessun elicottero fino a quando non sono riuscito (col simulatore) a tenere il modello in hovering in tutti i lati.
Dopo circa un mesetto ero riuscito nell'impresa ed ho acquistato il primo elicottero DI CLASSE 500 e ti consiglio di iniziare con una categoria del genere perchè al di sotto sono piu nervosi e poco adatti per gli inizi.
Ora sono passati circa 3 mesi e oltre l'hovering riesco a fare un volato traslato abbastanza pulito e sono molto soddisfatto dei risultati.
In conclusione quello che ti consiglio io è questo:
1.... tanto tanto tanto simulatore
2....modello di classe 450/500 meglio 500
3.... pazienza, costanza e PRUDENZA
4.....se hai possibilità di frequentare un campo volo è meglio.puoi trovare gente piu esperta che ti aiuta.
Ciao