Ciao a tutti,
Dopo l'immortale tuttala e l'Easy Glider che arranca per le fredde correnti dicembrine, e' giunto il momento di qualcosa di nuovo, anche perche' l'attrezzatura e le colle stanno facendo la polvere..
Da anni ho in testa questo STOL della II guerra mondiale, in primis sono innamorato della versione ULM (un po' troppo caro..
) e secondo per le qualita' di volo tranquillo e atterraggio "in un fazzoletto" che lo contraddistinguono.
Piccolo problema, oggi ho girovagato in lungo e in largo su internet alla ricerca di un progette qualsiasi, una vista 2D, qualcosa per permettermi almeno di vederne le quote ed iniziare a ritagliare e incollare.
L'unico file trovato lo vedete in allegato, il problema e' che cercavo qualcosa di piu' dettagliato, specialmente riguardo alle centine e alle sezioni della fusoliera (vorrei fare una riproduzione in scala, non una semi).
L'intenzione era quella di ricavare le sezioni sella fusoliera in questo moto: tagliare delle strisce di 1cm di larghezza di balsa da 2mm, metterle in acqua e poi graffettarle in modo da creare dei cilindri molto bassi e larghi (l'ossatura della fuso).Il fatto che la sezione della fuso non e' perfettamente tonda verra' aggiustato da listellini di balsa messi a croce per dare la forma "a pera" della fuso, nel disegno si capisce meglio.
Allora, ho pronto tutto il materiale, chi e' il buon samaritano che riesce a recuperare/scovare un progetto per questo uccellaccio
?