Citazione:
Originalmente inviato da wineless in genere si fora la vite con una punta sottile e si cerca di estrarla magari forzandoci una brugola sporcata col frenafiletti...ma mi sembra che tu abbia già provato a trapanarla...è un lavoro delicato, ma potresti trapanarla con punte via via più grandi per lasciare solo un velo intorno che poi potresti eliminare con una filiera ripassando il buco...se fosse un motore commerciale potresti anche fare una tacca sulla vite e di conseguenza sul carter e provare a svitarla con un cacciavite....
le soluzioni sono queste più o meno...aiutati scaldando e lubrificando magari....
buona fortuna. |
In effetti i metodi sono molti e la domanda fatta è per cercare il metodo migliore. Al momento quello che suggerisci è il più attendibile: proverò a forare la vite inizialmente con punta da 1 mm per poi usarne una più grande. Infine, prima scaldo la sede (es. pistola ad aria calda), poi nel foro inserirò qualcosa come una chiave a brucola, sempre che riesca a far presa.