Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 13, 21:53   #22 (permalink)  Top
Spirit LI Paolo
User
 
L'avatar di Spirit LI Paolo
 
Data registr.: 14-10-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 267
Citazione:
Originalmente inviato da carlonb Visualizza messaggio
Da un pò di tempo la coda del mio Trex600E oscilla verticalmente a bassa frequenza, credo che la vibrazione sia su tutti i lati, ma ovviamente in coda è molto piu' visible.
Ho cercato on pò dappertutto su vari forums (questo compreso) e mi pare di aver capito che il rex600 in genere soffre di questo problema specie a bassi giri motore.
I vari alberi, pinze principali, cuscinetti, bilanciamento pale secondo me sono a posto.

Se allento le pale stringendo poco le viti delle pinze la vibrazione diminuisce, se alzo i giri motore anche in questo caso la vib diminuisce.

Al momento ho montato i gommini Damper neri (quelli piu' duri), non appena riesco a prenderli, proverò quelli grigi piu' morbidi. Pare che con dampers morbidi si risolva il problema.

Appena ho una risposta mi rifaccio vivo, se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa ben venga.

Ciao
Ciao, per cio' che concerne l'oscillazione verticale della coda, ti consiglio di verificare il corretto montaggio della cinghia e relativa tensione(sempre che sia trasmissione a cinghia se a cardano ovviamente come non detto).
Il numero di giri rotore conta fino ad un certo punto.
Se il montaggio generale è corretto anche a bassi regimi non devono esserci problemi di alcun tipo.

Saluti
Gianpaolo
__________________
Hirobo Freya Twister 90/Hirobo Freya EX II-OS91SZ H Ring-LOGO 600 Carbon-Castle Creation Phoenix 85HV-Kontronic Power Jazz 120-BEC FlightTech 5A/8A- Logictech 6100T/T9ZWC2 zap-zhp/FUTABA T12FG/T18SZ- CSM720 gyro
Spirit LI Paolo non è collegato   Rispondi citando