Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 05, 10:17   #96 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by mephisto@05 febbraio 2005, 19:39
Batman..... se ci sei batti un colpo
Al di la della mia ignoranza chimica potresti spiegare del dettaglio l'interazione
fra icomponenti che hai citato??

""Se volete, ho il progetto, ed anche qualche pezzo, per fare un propulsore a Razzo tipo Walther da montare dentro un modello a Delta sui 2 Kg di peso, per intenderci una cosa a propellente liquido, Perossido di Idrogeno e catalizzatore o meglio Nitrometano e Kerosene........."""

GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Non si nota la curiosita.... vero?
Scusa ma ti rispondo in frettissima xchè ho diversi appuntamento di lavorp, poi in un secondo tempo ti sarò MOLTO più preciso:
Gli accoppiamenti di cui parlavo sono di tipo Combustibile/Comburente, essendo una reazione tra 2 componenti uno fornisce Idrogeno e l' altro Ossigeno, in questo caso il Nitrometeno fornisce ossigeno, come l' acido Nitrico e il Perossido di Idrogeno, e il Kerosene, l' Alcool Metilico, ecc. ecc. forniscono l' idrogeno.
Un caso a parte è l' uso del Perossido di Idrogeno, o Acqua Ossigenata a da 130 a 300 Volumi, che essendo un componente instabile viene fatta reagire "con se stessa" utilizzando un Catalizzatore, nel caso in oggetto il Permanganato di Sodio (quell' altro serviva per curare le malattie veneree).
Ora ti devo salutare.
NON fare Esperimenti!!!
Batman
batman non è collegato   Rispondi citando