E' il mio primo elicottero in generale, tolto un paio di giochini cinesi a 3CH che non fanno testo.
Ce l'ho da 3 settimane ma ho un paio d'anni di simulatori alle spalle, prima con Realflight e poi con Phoenix.
Non ero mai passato alla realtà perchè ignoravo l'esistenza di questi modellini, pensavo si partisse dal Trex 450 per avere qualcosa di serio da pilotare e non era assolutamente per le mie tasche, soprattutto contando i probabili crash.
L'hovering e il traslato lo faccio discretamente in ogni direzione, anche se col simulatore mi esce tutto molto più lineare, nella realtà col V922 è tutto un po' più "nervoso", soprattutto le curve e gli otto, sto' cominciando ora a renderli guardabili, perchè agendo sul rotorino di coda necessita di molto più controllo rispetto al simulatore.
Riguardo al volo rovescio, c'ho provato, ma il crash mi ha costretto ad interrompere gli esperimenti!
Col simulatore li faccio tranquillamente, anche se in modo tranquillo, nel senso che non faccio come nei vari filmati su youtube dove invertono l'heli mentre ruota su se stesso, io ho bisogno di capire come sia messo per decidere come correggere, non capisco nemmeno come facciano certi piloti a fare quella roba lì...
__________________ Principiante - V922/14000KV - Devo7E Mod. Canale Youtube |