Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 scusate, chi mi spiega i benefici o meno del mainshaft principale in titanio con ingranaggio principale con cuscinetto unidirezionale/a una via, rispetto al mainshaft e ingranaggio stock?
e i pro/contro del tubo di coda tbs con scatola apribile della lynx?
grazie
Inviato dal mio GT-5660 |
Ciao Fast...
io sono il meno adatto a dirti i perché tecnici, posso solo darti le mie impressioni...
Lo uso sia su MCPX che sul 130x e lo utilizzati principalmente per evitare le rotture di scatole nella rottura del foro a D del main gear...appunto da niubbo non sono stato in grado di valutarne altri benefici in fase di acquisto e ho pensato solo a questo. Quindi per lo scopo che ti ho detto sono ottimi: non ho più sostituito gli ingranaggi...In seguito ho notato che (boh sarà stato culo???) non ho più avuto altre rotture nei crash...diciamo tranquilli quelli in cui uno non fa in tempo a tirare l'hold ed ho pensato che fosse dovuto proprio al fatto della rotazione libera dell'albero...Però se pensi a come funziona la dinamica della rotazione motore-main gear si capisce che non è così...
Albero in titanio...che dire "è de ferro" quindi se cadi non si sfibra come quello in carbonio e non devi stare col patema d'animo nei crash.
Ripeto queste sono solo le mie impressioni ma cmq mi sono trovato bene da quando li ho montato avrò fatto un centinaio di voli con ciascun eli senza più toccare nulla...solo ora sul piccoletto ho visto che il one way bearing "sgranocchia" un pò routandolo (quindi vibration) lo pulito a bagno del petrolio rettificato (lampante: non corrode) soffiato bene e oliato al silicone ed ha ripreso vita.
Spero possa esserti stato di aiuto "morale"