Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 06, 13:02   #10 (permalink)  Top
davide_moretti
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
Il kevlar è dannato da carteggiare, prova con un tessuto più spesso o con il roving di carbonio anche se questo è dificile da stendere.
Comunque se metti un tessuto da 40 g per rivestimento e un 110 per il BE non dovrebbero esserci problemi. Forse c'è un po' troppa resina e si forma un cordoncino?
Io fino ad ora ho fatto il BE prima circa 1, 5 cm e poi il rivestimento, una volta catalizzato taglio l'eccedenza di tessuto con una lametta (facendo molta attenzione) e carteggio leggermente con l'abrasiva sottile. In fine passo un po' di trasparente per lucidare il tessuto carteggiato.
Forse, dato che uso un vinile molto spesso, quasi un mm. il rivestimento rimane arretrato e non mi da problemi a rifinire. E' che non vorrei fare due volte il sacco solo per attaccare il BE.
Grazie per le dritte.
OT

Usare il 110 anche solo per il be mi preoccupa un po' per il peso, si tratta di DLG.
Per il be ho provato con vetro da 27 e da 40g, con il solito problema di non riuscire a trovare il naso del profilo. Il be non appare ben rifinito, la trasparenza sembra dirmi che c'è ancora da grattare e poi mi trovo a carteggiare il poli.
Ho visto un articolo su come trattare i be in kevlar, per ora ci provo con qualche centimetro su un direzionale, poi decido per l'ala.
Sembrefebbe che il kevlar vada carteggiato filo a farlo diventare lanugginoso e poi ricomposto con ciano per poli e carteggiato.
Scusate l'OT

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando