Discussione: SETUP Elicottero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 05, 08:19   #1 (permalink)  Top
skiocink
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
Salve a tutti. Ieri ho preso il mio primo elicottero, lo Sceadu50 e scatta la caterva di domande .
Andato in un campo di volo x chiedere delucidazioni circa le impostazioni di base ne ho sentite un pò di tutti i colori e le poke idee confuse che avevo sono ancora + confuse!!
Partiamo col primo dubbio che è comunque relativo ad un acquisto...dato ke a pale ferme e completamente "stese" la flybar pende vistosamente da un lato, ho deciso di comprare lo strumento ke permette di regolarle; esiste uno strumento unico che permette la regolazione di pale e flybar dalla A alla Z? come si chiama e il suo costo?

Devo posizionare il giroscopio ma non so proprio dove metterlo! essendo di tipo meccanico è +ttosto ingombrante e al campo mi hanno detto di metterlo quanto + possibile vicino all'asse...la domanda è: deve essere fissato perfettamente perpendicolare al terreno o posso metterlo anke lì dove la plastica è un pò inclinata?

il motore monta una marmitta hatori che ha un solo supporto ke la fissa al telaio e noto che nel punto di giuntura col motore ha moltissimo gioco tanto che tirandola un pò si stacca dalla guarnizione in gomma. Vendono guarnizioni maggiorate o bisogna serrare i perni al massimo? stavo pensando di comprare all'autoricambi una guarnizione e ritagliarla...è una fesseria?

Ancora riguardo le pale...ho delle pale bianche che sembrano in fibra di carbonio con su scritto SAB. Sono da bilanciare?

Ultima domanda (x il momento...non illudetevi!): che miscelaa devo usare? noto che tutti se la fanno da sè ma preferirei comprarla già fatta. Una JET al 16% con olio di ricino completamente sintetico va bene?
skiocink non è collegato   Rispondi citando