Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 06, 12:55   #27 (permalink)  Top
Paperinik.
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Taeziu
Paperinik grazie...

per ora hai chiarito molti dubbi e mi hai aiutato a capire.

Beh certo, mi piacerebbe fare il 3D, ma non ne sono sicuramente capace. Ho imparato a volare da poco (e con mezzi semplici) quindi credo che restando su una 10 x 4.7 o come dici tu 11 x 4.7 dovrei fare voli tranquilli. Poi magari tenterò la strada di un' elica + tosta eventualmente adeguando come dici il motore.
Resta il problema che dovrei prendere 2 celle poco sfruttabili poi contro le tre celle.
Guardavo il grafico del motore da te consigliato 2025/4200 ma non riesco a capire dove hai trovato gli assorbimenti in ampere per eliche così grosse come dici visto che le eliche proposte nel grafico sono molto più piccole.
(inoltre fa molti + giri dei miei 1200... qualcosa non torna)

Infine una domanda.(sempre per illuminarmi)
Ci sono batterie da 1350, 1700, 2000, 2250. Peso a parte, e fattore C a parte (che ancora mi lascia perplesso), come posso calcolare o "pensare di poter calcolare" in che tempi si scaricherà grosso modo ???

ciao e grazie
Tz
Allora se non devi fare 3D il discorso cambia radicalmente....
1 - Il motore che hai va benissimo
2 - Puoi andare a 3 celle utilizzando batterie che in futuro sfrutterai sicuramente meglio
3 - Hai meno problemi di peso e quindi di batteria/autonomia
In questo caso monterai un'elica 9x4.7SF consumando max circa 20 A (verifica gli assorbimenti con pinza amperometrica!!!) o ancora meglio una 9x3.8SF così consumi un pò meno.
Con una 2000 3 celle se non esageri con la manetta (prendila almeno da 15 C cioè max 30 A altrimenti la stressi troppo) dovresti avere ad occhio e croce circa 11/12 minuti di autonomia.

Per quanto riguarda il 2025/4200 considera che stiamo parlando di un motore inrunner (a cassa NON rotante) che va utilizzato con riduttore che vendono insieme al motore. Per la 12x3.8SF si può utilizzare una riduzione di 1:5.33 e quindi i giri volt all'elica divverrebbero 4200/5.33=788
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando