28 dicembre 06, 12:54
|
#11 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Piossasco(TO)
| Citazione:
Originalmente inviato da penelope Con il 30% di nitro dovresti mettere tre decimi di rasamenti,quindi quella che è già montata più una da 01.
I rasamenti servono a scomprimere il motore,con meno rasamenti il motore potrebbe battere in testa,quindi essere anticipato,ciò non influisce sulla regolarità del motore,
Scusa cosa significa "il motore perde colpi",è inregolare?,cala di giri?,fa un rumore strano e scalda molto?,tende a spegnere?.
Per tutte queste cause, sia il cline che le rondelle sotto la testa,sono ininfluenti,
controlla con un comparatore il centraggio del volano frizione,deve stare entro i 4 decimi,(questo è un parametro MOLTO inportane,io stò nei 1.5 decimi) se cosi' non fosse comporta delle vibrazioni che si ripercuotono propio sulla coda.
Controlla la carburazione mi sembra, da come dici che sei un po magro,
prova ad aprire lo spillo di 2/4 tacche.
Ciao | mi sa che hai sbagliato le quote....4 centesimi(0.04) di centraggio è la misura giusta(ovvero non piu di 0.05)!!!poi in merito ai rasamenti, piu aumenti la percentuale di nitro e piu rasamenti devi mettere per decomprimere il motore....il nitro va ad aumentere la percentuale di ossigeno dentro la camere di combustione con tutti i problemi o vantaggi che apporta!!! ciao
|
| |