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Originalmente inviato da pan73 Ciao ragazzi,
oggi in una giornata ventosa al secondo volo ho perso la coda crashando il mio 500.Cio' che maggiormente mi innervosisce, a parte i danni che non sono apparentemente tanti , è che non ho ancora capito il perchè.Non credo si tratti di un errore dei miei pollici,non stavo facendo nulla di particolare.Nello specifico l'ely non si è comportato come una trottola ma ho avuto la sensazione di una perdita di giri e di conseguenza solo a tratti governavo la coda.La lipo che usavo è una 6s 3300 ,il crash è avvenuto dopo 6 minuti e controllando la lipo dopo 1 ora dal volo leggo una carica residua complessiva di 23,10.Mi chiedo il valore che leggo è veritiero e quindi dovrei cercare altrove la causa del crash o dovrei controllarla in altro modo,magari alimentando 'elettronica?La lipo è cmq un po gonfia.Spero di essere stato chiaro ma soprattutto che qualcuno possa aiutarmi a capire,ciao grazie. |
Perdita di giri e solo a tratti governavi la coda...la butto là...pignone lento?
A me una volta con il 500 mi si è rotta la "L" della coda in plastica perche mi si erano spostati i limiti del servo di coda e sforzando dopo qualche volo è andata....risultato la coda ad un certo punto ha cominciato a sbarellare e a non rispondere...cosi ho tirato l'hold e la coda ha rallentato la rotazione permettendomi di non far danni...ero a ~5 metri di altezza..per fortuna vicino e sono riuscito nel miracolo!
solo spindle piegato per la bottarella!