Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 06, 09:53   #790 (permalink)  Top
Rondone_64
User
 
L'avatar di Rondone_64
 
Data registr.: 15-08-2006
Messaggi: 545
Ho perso l'occasione di far volare l'ES martedì causa vento.

Tra oggi e domani quindi "dovrò" affrontare il problema.
Siccome dubito che troverò qualcuno al campo di volo per darmi una mano, dovrò azzardare da solo il collaudo.

Premetto che non è la prima volta che tento di volare da solo, l'ho fatto con uno schiumino con risultati noti (alla prima vera difficoltà l'ho distrutto).

La situazione ora è abbastanza differente. Lo schiumino l'ho fatto volare usando un a vecchia, ma pur sempre valida, JR-Propo analogica. Con questa tx non ho avuto modo di regolare finemente le escursioni delle parti mobili per cui il modello era veramente troppo sensibile ai comandi. Il risultato è che il modello era a dir poco nervoso. Le escursioni erano eccessive, quasi da funfly o 3d.

Ora invece ho una computer radio.

Ho settato l'epa in modo che il direzionale abbia una escursione di 12mm sia a dx che a sx (due mm in più rispetto alle indicazioni di mpx. L'elevatore l'ho settato con 7mm di cabra (invece di 5) e 5mm di picchia (invece di 4).
Ho avanzato il baricentro di circa 2/4mm rispetto alle indicazioni (modello picchiato mezzo salvato!)

-Le escursioni vanno bene?
-E' il caso di settare un pò di esponenziale?
-Ho notato che a tutto motore si introduve un flutter abbastanza vistoso dei piani di coda. E' normale o è eccessiva la motorizzazione?
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che vola..........in
Rondone_64 non è collegato   Rispondi citando