Citazione:
Originalmente inviato da auygel71 Davvero mi metti in difficoltà. Chiedo suggerimenti da parte tua perchè non so che scelte fare ne per il tipo di motore ne per altro. Comprerei dove costa meno... Grazie |
Se vuoi spendere meno possibile, l'unica scelta è online, ma devi sapere cosa comprare, aspettare la consegna e non aspettarti molta assistenza post-vendita. Se invece hai fretta o vuoi il supporto del negoziante, allora devi andare in un negozio fisico e spendere di più. Di negozi online ce ne sono moltissimi, il più importante è
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking ma, in questo periodo, è diventato meno affidabile per le spedizioni dalla cina (hanno avuto problemi organizzativi) ma è disponibile anche un magazzino europeo (prezzi leggermente più alti e catalogo meno assortito ma spedizioni molto più affidabili).
In Italia un buon negozio online è Jonathan.it, ma i prezzi sono ovviamente... italiani.
Tornando sul tecnico, come motore ti consiglierei questo
B20-40-31L Brushless Inrunner Motor 1850kv oppure questo
XK2845-B-2000kv Brushless Inrunner, accoppiato a questo regolatore
HobbyKing Brushless Car ESC 30A w/ Reverse
Ho scelto motori a bassa velocità, così da ridurre i problemi sulla trasmissione e poter usare eliche un pochino più grandi, più consone ad un rimorchiatore. Ho scelto motori inrunner (cioè in cui gira la parte interna) perchè così potrai montarci, in caso di necessità, un sistema di raffreddamento.
Il regolatore è da auto, così da non doverti preoccupare del raffreddamento, specialmente se scegli una batteria a 2S, in modo da non superare i 15.000 giri/minuto.
Carlo