Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 13, 02:00   #1227 (permalink)  Top
greywall
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
eppure vola...

Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Visto che sulla discussione del nano eravamo parecchio OT, ma sono curioso, vorrei sviscerare delle scelte discutibili riguardo all'msrx, lancio il greywall segnale per richiamarlo
proviamoci dai...
Intanto mi piacerebbe capire perché la e-flite ha introdotto la doppia modalità di funzionamento dello swashplate.
Ne parlava il buon lamarotante un po di post più indietro...in breve, basta dare qualche colpo di trim sul rudd, indifferentemente a destra o a sinistra prima di sollevare il modello, per non avere più il reset del piatto (quando si usa il timone)...però con questa operazione cambia completamente il comportamento del piatto ai comandi.
Fondamentalmente il modello assume un comportamento simile a quello di un qualsiasi monorotore dotato di flybar e quindi non conserva più l'ultimo comando impartito, ma lasciando lo stick del ciclico quest'ultimo torna in posizione di reset (livellato).
Ora qualcuno potrebbe dirmi che in questa modalità, il modello dovrebbe essere più gestibile...se fosse dotato di flybar meccanica certamente, ma purtroppo il nostro msrx la flybar non ce l'ha e quindi ne consegue un comportamento ancora più imprevedibile.
Sinceramente non riesco proprio a capire le finalità che intendeva raggiungere la e-flite con questa programmazione software.

Le altre scelte discutibili, sono in fondo quelle che spingono molti utenti a montare gli upgrades in alluminio...specialmente le manine portapale.
Quelle stock, diciamocelo chiaramente, sono immonde...sembrano fatte apposta per rompersi, eppure l'esperienza fatta in precedenza sul fratello MSR avrebbe dovuto insegnare qualcosa.
Giusto per fare un confronto visivo, ho messo qui sotto le foto del gruppo rotore del blade e del suo concorrente più prossimo HiSky FBL70...qualsiasi commento è superfluo...credo.




Altri due appunti negativi riguardano:
1- la scelta di montare dei servo a saldare, rendendo difficoltosa ai più, l'eventuale operazione di sostituzione;
2- la conformazione della coda e del rotore di coda.
Personalmente è bastato allungare il tailboom di un paio di cm rispetto a quello stock per ottenere ottimi risultati sulla manovrabilità.

...ovviamente tutto secondo il mio personale parere.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando