Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 13, 01:30   #7036 (permalink)  Top
pincopaolino
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
[QUOTE=gughy;4024564]
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Il mio discorso era riferito al post di gughy è altri post simili, non a wrighizilla (ho quotato lui per il link rcgrups) che per altro ha perso già i soldi di una spedizione di cui non ha più notizie da oltre 45 giorni ne risposte da hk, che prima l'ha Inviato ad aspettare dopo il termine paypal l'ha ignorato per ringraziarlo dato che non ha fatto ricorso fidandosi...



Pincopaolino tu sbagli ed è la legge a dirlo, la merce una volta affidata al corriere/posta viaggia a carico e rischio del cliente! Non è giusto rifarsi col venditore se esso ha spedito l'oggetto.

La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
La legge non addossa al venditore on line, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.
Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile.
La legge italiana ormai si sa frega sempre quello nella posizione più debole, questa é l'Italia se picchi un ladro in casa tua dove dormono i tuoi figli, ti becchi pure una denuncia per lesioni....

Sinceramente paypal mi mette a disposizione gli strumenti per rifarmi sul venditore e io li uso, poi ognuno fa come vole, personalmente meglio 50 euro in meno per hk che dal mio stipendio, se devo fare beneficenza aiuto gli africani e non gli austaliani/inglesi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 14 novembre 13 alle ore 01:37
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando