Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Please help me...
Brevemente:
Il mio 130 è stock tranne
Telaio xtreme
Motore spin
Ingranaggio A xtreme
La coda vibrava oltremodo ed ho abbassato la curva del throttle di 5 punti
ho montato l'ingranaggio C in metallo della xtreme, vibrava ancora ma l'ingranaggio non mi convinceva (credo sia uscito storto, pazienza...).
ho montato C e D in acciaio delle eflite
Vibrava poco, specie durante il decollo
Ho abbassato il throttle di altri 5 punti (tutti i punti della curva, rispetto a quelli del libretto)
Se la guardo attentamente (ma neanche troppo) Vibra ancora un po'.
A questo punto i 4 ingranaggi sono Nuovi, B e C sono incollati al TT
Cosa posso fare per evitare le vibrazioni ancora?
Altra domanda la coda ho una leggera deriva in un verso, se do Trim ho deriva nell'altro verso (UFFA!!!)
posso in qualche modo rimediare questa cosa?
Ho sentito dire che devo bilanciare i palini di coda e le pale, per le pale ho una bilancina che uso con il 450 va bene?
per i palini non ho idea
Grazie ![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif) |
La coda la bilanci dinamicamente, cioè per tentativi apponendo nastro a caso all'inizio, per poi regolarti fino a stabilizzare le vibrazioni.
Potresti avere anche il TT storto.
Per il trim risolvi solo se hai DX7/DX8 e via su. Questo perché a differenza della DX6 puoi impostare quanti uS cambiano ad ogni tacca di trim. Default è 5 uS, ma puoi scendere fino a 1.
Vuol dire che ogni tacca di trim diventa impercettibile e proprio per questo riesci più facilmente a trovare la posizione neutra.