Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Ecco, parole profetiche! E' arrivato anche il secondo OS, nuovo in scatola, dichiarato per eli, testa quadra e...albero corto con chiavetta!
Mi scoccia rimandarlo negli States, ma non riesco a capire che codice ricambio devo cercare. Nel sito della OS di ricambi per motori fuori produzione l'albero motore è insieme a quello del motore RF (SF side/front; RF rear/front) e dalla foto non si vede se ha la chiavetta per il portaelica...e comunque non ci sono le misure.
Prima di fare un collage fra motori vecchi e nuovi, qualcuno mi sa dire come cercare l'albero lungo per OS 61 RF?
Grazie |
Porca l'oca, se leggessi per bene i messaggi mi accorgerei di certe cose: Mithrandir diceva che è l'albero lungo che non va per elicotteri! Avevo letto il contrario! Comunque la situazione è questa:
- motore OS usato ha l'albero lungo (circa 20mm più lungo dell'altro) senza chiavetta, ma mi è arrivato con gruppo frizione e ventolina tripala montata (che ovviamente non va bene per il Kalt e non so di che eli fosse;
- Motore OS nuovo di pacca, albero corto con chiavetta e rondella porta elica: ho provato a montatare il gruppo frizione e ventola presente sul Kalt e si adatta perfettamente!
Misteri...
Comunque problema motore sembra risolto