13 novembre 13, 23:00
|
#31 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
| Citazione:
Originalmente inviato da cmm59 Non dimentichiamo che i motori che tu dici convertiti da benzina a metanolo, hanno comunque un' accensione a scintilla, non glow, qundi tutto un altro pianeta.
I motori a metanolo o etanolo delle automobili o moto o kart, non c'entrano assolutamente nulla con i vecchi, anzi, antidiluviani glow.
Personalmente, dico che era ora che qualche azienda portasse sul mercato quel motore lì, lo dico perchè mi sento un po' figlio d'arte, in passato, ho fatto prove per mesi su centraline di accensone e motori ( ST 90 cina) convertito a benzina, dal quale ottenni risultati più che soddisfacenti, sicuramente con prestazioni sicuramente superiori allo stesso motore versione glow (14x4 W APC 10400 giri mai raggiunti nella versione glow) consumi carburante ridotti circa della metà (serbatoio 200cc oltre 20min di volo con miscela benzina v power+5% olio).
Unico inconveniente l'usura rapida dell'albero, risolta dopo nitrurazione dello stesso in quanto quello di serie è ferraccio tenero (si "gratta" con la lima, quelli duri no)
Non discuto del prezzo
ciao | Tutto giusto ma non dimenticare che quelli delle corse spesso non riescono a spegnere i motori chiudendo i magneti e sono costretti a chiudere definitivamente i carburatori come facciamo noi!
Ciao
|
| |