13 novembre 13, 22:52
|
#30 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
| Citazione:
Originalmente inviato da cmm59 Non dimentichiamo che i motori che tu dici convertiti da benzina a metanolo, hanno comunque un' accensione a scintilla, non glow, qundi tutto un altro pianeta.
I motori a metanolo o etanolo delle automobili o moto o kart, non c'entrano assolutamente nulla con i vecchi, anzi, antidiluviani glow.
Personalmente, dico che era ora che qualche azienda portasse sul mercato quel motore lì, lo dico perchè mi sento un po' figlio d'arte, in passato, ho fatto prove per mesi su centraline di accensone e motori ( ST 90 cina) convertito a benzina, dal quale ottenni risultati più che soddisfacenti, sicuramente con prestazioni sicuramente superiori allo stesso motore versione glow (14x4 W APC 10400 giri mai raggiunti nella versione glow) consumi carburante ridotti circa della metà (serbatoio 200cc oltre 20min di volo con miscela benzina v power+5% olio).
Unico inconveniente l'usura rapida dell'albero, risolta dopo nitrurazione dello stesso in quanto quello di serie è ferraccio tenero (si "gratta" con la lima, quelli duri no)
Non discuto del prezzo
ciao | Per curiosità, nel ST 90 convertito a benzina, sei intervenuto in qualche modo sulla bronzina di biella (in quella che va sul bottone di manovella)?
|
| |