Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Il Tarot ZYX fa eccezione: lo puoi trimmare!
Incollo un post di Eriskio in merito:
Ti do' una notizia : la Tarot non s'arrabbia se si usano i trim della radio! (a differenza di moltissime altre - almeno le centraline FBL che ho provato io) la Tarot SI PUO' TRIMMARE DA RADIO.
(scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso)
Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine.
Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo).
In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo. |
Non diciamo cavolate. La Tarot NON FA ECCEZIONE. La Tarot la puoi, anzi la devi SUBtrimmare ma non devi trimmarla.
Dando per scontato che tu sappia la differenza tra subtrim e trim, il sw della Tarot ti chiede di SUBtrimmare per tarare il suo zero "interno".
Una volta che con i SUBtrim hai tarato il sw, la centralina ed il suo fw considerano QUEI SUBtrim che hai impostato come lo "zero".
A questo punto, se alzando le'licottero in volo tu dai un comando di trim, questo viene interpretato dalla Tarot come un comando che tu stai dando in modo continuativo con il relativo stick e si regola di conseguenza ovvero esegue quel comando come se glielo stessi dando tu con lo stick.
Spero di essermi spiegato...la lingua a volte non mi aiuta...