[quote=fabio46]Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai mandato un motore supertigre in assistenza?
Dopo vari anni che ci sbavavo dietro sono riuscito a comprare un modello trainer a scoppio che ho motorizzato con un supertigre GS40.
Il motore dopo due giorni di prove per farlo partire è stato mandato dal negoziante (che ha provato anche lui a farlo partire con scarsi risultati) al centro assistenza per verificare cosa può essere successo.
Quello che mi chiedo io

: ma è possibile che dal 28 ottobre sto ancora aspettando il motore?
Mi sto mangiando mani, unghie e tutto quello che posso

vedendo queste belle giornate.... e avere in garage il modello sprovvisto di motore!!!
Purtroppo e lo dico molto dispiaciuto, anche io sono incappato giusto la scorsa settimana in un problema analogo con un st51 nuovo appena sballato.
a primo impatto il motore gia risultava scarso di compressione, ma visto che è un modello ring non ho dato molto peso alla cosa.
Al primo serbatoio di rotadaggio gia si preannunciava la catastrofe... rumore di biella
Visto che possiedo diversi motori St accumulati negli anni, e che immaginavo le varie difficoltà a cui sarei andato incontro nello spedire il motore in garanzia, ho deciso di aprirlo e capire l'entità del danno e l'eventuale spesa di riparazione. Fortunatamente " se cosi si puo dire" il prblema risiedeva nella fascia montata male in fase di costruzione, con immancabile deterioramento della camicia. Come scritto sopra ho provveduto da solo alla riparazione, ma devo dire con molto rammarico che i modelli St made in cina hanno perso molto rispetto alle versioni italiane , parlando in termini di affidabilità.
Peccato un altro pezzo della nostra amata patria andato in fumo....