Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 13, 20:36   #13155 (permalink)  Top
volopocomavolo
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Visualizza messaggio
sulla bibbia in un vecchio messaggio di steno si dice che l'fbl non va corretto con i trim della radio, vero ? e a parte lavorare a manosul piatto con cosa lo correggi ? tutte le volte con la chiavetta usb ?
Il Tarot ZYX fa eccezione: lo puoi trimmare!

Incollo un post di Eriskio in merito:

Ti do' una notizia : la Tarot non s'arrabbia se si usano i trim della radio! (a differenza di moltissime altre - almeno le centraline FBL che ho provato io) la Tarot SI PUO' TRIMMARE DA RADIO.
(scoperta per caso sul manuale del Tarot 450 (heli) mentre curiosavo a tempo perso)

Detto questo, è comunque OBBLIGATORIO nelle fasi di setup dimenticarsi dei trim e procedere al corretto posizionamento della testa (con tutti i controlli a zero nella finestra di monitor del software il piatto DEVE essere orizzontale e le pale DEVONO avere passo 0°): per raggiungere questo scopo - dopo aver regolato tutte le parti meccaniche della testa - si devono usare esclusivamente i trim del SOFTWARE. La presenza dei bottoni dei trim "esterni" possono essere una comodità per muovere tutto il piatto, personalmente ho sempre e solo usato i trim singoli alla fine.
Fatto il setup così corretto e verificato che l'elicottero sia staticamente BILANCIATO attorno all'asse, è ben difficile aver bisogno di toccare ancora i trim della radio (l'eli dovrebbe volare bene da solo).
In caso di bisogno cmq è possibile usare i trim per regolare il comportamento dell'eli "on the fly" direttamente durante il volo.
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando