non faccio volare decentemente altro che il minilama al momento. quando presi il raptor 30 i coassiali non c'erano e secondo tutti era il miglior modello per imparare.
adesso dopo un paio di anni passati a fare altro ho ripreso il discorso partendo appunto dal simulatore e il minilama perchè mi sembra una via più coerente.
presi il raptor proprio per imparare ma mi faceva un certo effetto e dopo una ventina di approssimativi decolli e svolazzi l'ho parcheggiato (2 crash 1 serio).
poi m'è nata la figliola e allora addio..il tempo è diventato oro e i film dell'orrore col rap sono diventati sempre più rari.
il rap attende e attenderà a lungo, è un bel modello me lo riservo a quando mi sento molto più sicuro di adesso, tanto non va a male (almeno spero).
prima ho un df36 e un t-rex da domare ma solo quando avrò fatto i pollici a sufficienza.
il df36 l'ho fatto volare in un capannone e ho visto che ancora non ci siamo: continue correzzioni del tutto normali solo che ancora non mi oriento alla perfezione e a volte riprendere una direzione sbagliata può voler dire sbriciolare il modello.
o almeno allo stato attuale potrei distruggerlo facilmente e mi dispiacerebbe visto che alla fine non è malvagio.
il t-rex se ne stà ancora in valigia, lo volevo montare questo natale ma non ho avuto proprio tempo.
facendone un discorso di sicurezza vuoi mettere che differenza ci può essere tra prendersi con un minilama o con un t-rex?
col rap ci sono andato vicino.. e allora sono giunto alla conclusione che forse è meglio prenderla con calma sta storia.
del minilama mi importa già mooolto meno, se imparando mi troverò a distruggerlo pace, lo ricompro senza dubbio, mi serve per studiare.
fai conto che sarò alla mia 40 ricarica di batteria e per ora lo mando in una stanza di 4x4mt, è immacolato apparte qualche dentino sulle pale.
ma devo dire che è veramente un toro in robustezza! (almeno l'esky v3)
essendo parecchio autostabile mi permette di allenare meglio l'istinto e effettuare le correzioni da diversi punti di vista avendo il tempo materiale da principiante di capirci qualcosa.
tanto alla fine certi movimenti penso che devono essere automatici, istintivi e non troppo ragionati.
in sostanza il raptor 30 è troppo grosso per un principiante autodidatta (potenzialmente t'ammazza) ma è anche molto ma mooolto più stabile di un piccolo eli come il t-rex, zoom o simili che come primo approccio rischiano di durare pochi secondi di volo.
il walkera 5#4 o l'esky non volano da soli, anche loro vanno tenuti ma molto meno rispetto a qualsiasi eli con la coda vera.
non ci vuole un giorno per imparare a tenerlo davanti a te di muso, di lato, saper dosare e controllare le correzioni, ti garantisco che con un coassiale hai da divertirti per parecchi mesi prima di considerarlo un giocattolo obsoleto.
saranno 2 settimane che lo mando e per la prima volta mi sono sentito abbastanza sicuro per volare dal salotto alla cucina passando per l'ingresso
: secondo me è così che s'impara per bene senza stressarsi troppo