Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Grazie Tommy. Ora che si sono un po' più affinati i pollici riesco un po' a sentire le differenze. Ho provato con stick tutti allentati alla massima lunghezza e poi con stick tutti avvitati alla minima lunghezza e devo dire che c'è molta differenza. Con gli stick corti i pollici fanno più fatica, con quelli lunghi si fa molta meno fatica ma pare dover essere molto più sensibili. Tutto questo ha sicuramente una logica pensando alla leva e al fulcro, ma avendo dei pollici medi non saprei dire se sia meglio tenerli corti o lunghi. Al momento uso la posizione media.... |
Rosario, è chiaro che più allunghi la leva dello stick e più devi dare comando con i pollici per avere lo stesso risultato di quando hai uno stick più corto
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
.
Questa cosa è strettamente personale : io lunedì con 4 lipo di flip di cabra e di picchia nelle 4 direzioni cardinali (il famoso Metti La Cera, Togli La Cera
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
), ho finalmente capito che gestisco male il pollice sinistro (per me il ciclico) ed è per colpa di questa gestione che l'eli se ne va dove non voglio nelle manovre.
Se accorciassi gli stick, diminuirei tale effetto ma dovrei dare meno comando...tanto vale, secondo il mio modesto punto di vista, imparare a gestire la radio così com'è senza impazzire a pensare alla lunghezza degli stick anche se sicuramente possono influenzare ma qui si tratta di dare o togliere qualcosa a discapito/vantaggio di qualcos'altro quindi forse tanto vale lasciar perdere.