Citazione:
Originalmente inviato da Maimo Ciao, mi presento, sono di Genova e sono piu' che alle prime armi, a dirla tutta non ho ancora iniziato visto che mi sto documentando per scegliere il mezzo... Ho letto tutta la discussione e effettivamente sono indeciso tra questi 2 modelli che citi:
1) Turnigy SCT 2WD 1/10 Brushless Short Course Truck (ARR)
2) Turnigy 1/10 4WD Brushless SCT4 ARR
A me parevano quasi identici, motore a parte (la 2WD ha un 3300KV mentre la 4WD un HK 3100KV ma non so valutarne le differenze)...
Sono davvero cosi' diversi? Mi puoi spiegare in cosa?
Grazie mille
PS: so che il 3D e' del 2WD ma mi dareste una grossa mano, grazie |
Ciao Maimo!
beh sono differenti come concezione...aldilà del 2wd e 4wd, hanno telai molto diversi fra loro...il 4wd ha un telaio di plastica molto simile a quello dello slash, ha il servo di sterzo con gli snodi nella parte inferiore che a me sembrano moooolto pericolosi!!! inoltre si vede bene la parte inferiore del telaio nelle foto e penso che in pista su un salto in cui arrivi un po' corto e tocchi sotto ti frenerebbe non essendo piano e liscio...il 2wd invece è più una via di mezzo, lo si può usare in pista, senza eccessive pretese (non è un losi o un asso!) però è già più bellino...seocnod me la decisione è un fatto di uso: se lo intendi usare per cazzeggiare in giro prendi il 4wd, è più semplice da usare e probabilmente è meno delicato...se invece vuoi un mezzo per andare a farci qualche giro in pista allora prendi il 2wd...dipende da cosa ci vuoi fare...
io sono dell'idea che il 4wd sia l'alternativa economica allo slash della traxxas, meno spesa ma anche meno qualità!!