Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Mah!
Il problema di sto coso (ho la versione 2) e' cheaggiunge una specie di lag (qualche possessore piu' esperto magari puo' descrivere meglio il fenomeno) e i principianti, come il sottoscritto, tendono a sovraccompensare. L'ho provato senza vento e non mi ha convinto molto. Poco prima di scendere a Roma per Natale lo metto in vendita sul mercatino.
Ciao,
Stefano |
Probabilmente è una questione di taratura. Se esageri con la sensibilità, lui ovviamente tenderà ad ostacolare i comandi che dai con la radio.
Peraltro è sconsigliabile esagerare con la sensibilità. Oltre a rischiare l'innesco di oscillazioni (parlo per esperienza personale), generi un superlavoro per i servi (non stanno mai fermi) con le ovvie conseguenze in termini di durata dei servi stessi e di autonomia di volo.
Questo stabilizzatore è talmente sensibile (ma credo sia una caratteristica comune a tutti) che aziona gli alettoni anche a terra con le semplici vibrazioni del tavolo su cui è appoggiato o per i piccoli movimenti provocati dal vento.
Credo che l'utilizzo migliore per i principianti sia di abilitarlo solo in decollo ed atterraggio o in altre condizioni di turbolenza. Discorso diverso se fai FPV, in tal caso è meglio montare dei servi più robusti.
Carlo