Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 13, 10:10   #21 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da vernavideo Visualizza messaggio
Mah!
Il problema di sto coso (ho la versione 2) e' cheaggiunge una specie di lag (qualche possessore piu' esperto magari puo' descrivere meglio il fenomeno) e i principianti, come il sottoscritto, tendono a sovraccompensare. L'ho provato senza vento e non mi ha convinto molto. Poco prima di scendere a Roma per Natale lo metto in vendita sul mercatino.

Ciao,
Stefano
Probabilmente è una questione di taratura. Se esageri con la sensibilità, lui ovviamente tenderà ad ostacolare i comandi che dai con la radio.

Peraltro è sconsigliabile esagerare con la sensibilità. Oltre a rischiare l'innesco di oscillazioni (parlo per esperienza personale), generi un superlavoro per i servi (non stanno mai fermi) con le ovvie conseguenze in termini di durata dei servi stessi e di autonomia di volo.

Questo stabilizzatore è talmente sensibile (ma credo sia una caratteristica comune a tutti) che aziona gli alettoni anche a terra con le semplici vibrazioni del tavolo su cui è appoggiato o per i piccoli movimenti provocati dal vento.

Credo che l'utilizzo migliore per i principianti sia di abilitarlo solo in decollo ed atterraggio o in altre condizioni di turbolenza. Discorso diverso se fai FPV, in tal caso è meglio montare dei servi più robusti.

Carlo