Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Era solo una battuta principalmente, di soluzioni giuste o sbagliate in questo senso non c'è ne sono secondo me ; è tutto molto soggettivo. I conti che hai fatto l'altra volta seppure molto accurati sono stato fatti con un buon margine di errore, come già ti dissi; credo che bisogna avere un wattmetro collegato a monte di tutto l'apparato ( alimentatore e caricabatterie ) per avere un consumo effettivo ( gli ali consumano e disperdono energia per convertirla da alternata a continua e il caricabatterie anch'esso ha dei consumi e delle dispersioni ) fare i conti a spanne come hai fatto tu è secondo me poco accurato se si vogliono fornire dati corretti. Comunque a prescindere da questa mia osservazione (probabilmente errata) il mio era solo uno sfottò niente di più !!!!!!! |
Ma io come tale l'ho preso e ti ho risposto con altrettanto sfottò
Però ti ribadisco una cosa che ho scritto ben chiara la volta scorsa : i conti non sono per nulla imprecisi perchè ho misurato la corrente assorbita durante la carica con il tester e non ho fatto i conti alla pene di segugio
Come ben sai, un wattmetro misura corrente e voltaggio e poi fa una semplice moltiplicazione in tempo reale dandoti il risultato
L'unica differenza è che io quella moltiplicazione l'ho fatta a mano dopo
e il tutto l'ho fatto preciso proprio per metterti sul piatto della bilancia la chiara economicità della soluzione a scossa