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Vecchio 12 novembre 13, 23:47   #8408 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
Ragazzi era un po di tempo che avevo lasciato il mio 130x sul davanzale... normali manutenzioni sui fratelloni maggiori
Cmq lo riprendo, faccio mente locale e cambio il servo di coda andato... lo rimonto per benino e sorpresa, quando do motore (ho un brushless... non ricordo quale, forse lo spin... ma non sono sicuro) l'eli gira come un pazzo, il servo di coda sopra un tot di giri non si muove piu... tolgo il gas e tac! si rimette a zero e rinizia a funzionare
Help

Grassie

ps.: ho il motore della linx in busta nuovo (semmai fosse il motore)
pps.:ho provato con tre servi di coda... risultato identico.
Sei sicuro che sia solo il servo di coda? Controlla anche il funzionamento di quelli del ciclico, perché pare tanto un guasto del bec.
Puoi provare anche con l'eli tenuto in mano, magari levando le pale principali.
Se noti anomalie a tutti i servi, probabilmente è andato il bec. In molti abbiamo sostituito il transistor di potenza del bec, anche come azione preventiva, perché è un fatto noto che il transistor originale ha la tendenza a guastarsi.
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