Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Non preoccuparti girerà e anche bene.
Ti suggerisco solo di non fargli mai mancare l'olio e preferibilmente prepara la miscela 1 litro per volta.
Occhio alla carburazione e vedrai che andra tutto bene e per tempo.
Te l ho gia detto è un bel motore.
Saluti |
Questi motori credo pure io che sia una evoluzione nel senso che sono riusciuti ad ottenere le stesse prestazioni degli equivalenti glow di cilindrata ma con molto meno peso.
Un'evoluzione credo dovuta a migliori materiali ma non si conoscono i termini di affidabilità del prodotto.
La riduzione di peso è stata compensata con l'inserimento dei componenti aggiuntivi per la benzina tra cui la batteria per l'alimentazione. Quindi alla fine il 10 benzina pesa complessivamente come il vecchio 10 glow.
Il discorso del costo a mio parere rende molto sfavorevole l'acquisto del prodotto sia in versione glow che benzina ed anzi il 90 glow ha a mio favore un costo da bestemmia.
In sostanza, a mio parere, l'evolution vanno a sostituire i supertigre made in cina agli stessi costi ma minore potenza. Per esempio l'evolution 90 costa come il vecchio Supertigre g23, ma tra i 2 motori io reputo il supertigre superiore. Molti si sono lamentati dei supertigre cinesi ricordanto e confrontantoli con i made in italy, ma paragonati ai cinesi presenti vanno benone, almeno i miei.
Io credo che il valore giusto di tutti gli evolution sia di togliere il 50% del valore attuale.
Il 90 dovrebbe stare attorno i 90 euro al massimo e così via e non stare poco sotto ai motori a benzina.
Concludo che pur essendo una evolutione è più una trovata di marcketing per piazzare dei prodotti con più ampi margini di guadagno.
Ovviamente non comprerei mai un evolution