io nella mia breve carriera ho provato:
-scotc fibrato ottimo, incolla bene ma pesa, se lo metti solo in 3-4 punti su alcuni materiali tende a scollare col freddo
- fettuccina dei pacchi (quella bianca in plastica) la pieghi e la ripieghi poi la inserisci a metá spessore, troppo rigida per i miei gusti
-floppy ebbene si il disco dei floppy, leggero, flessibile al punto giusto, quasi indistruttibile un po´rognoso l´incollaggio
poi la pace nei sensi (solo per uso light tipo trainer e alianti blandi!!!)
SCOTC DA PACCHI. lo scotc normalissimo trasparente quello largo 5cm una strisciata sulla parte superiore con l´alettone in posizione neutra, piego nell´altro senso e una strisciata sotto.
leggerissimo, invisibile, flessibilissimo. per sicurezza all´inizio e alla fine lo metto doppio, in maniera ch enon partano le crepe.
fatto tutto questo con un ferro da stiro vecchio a bassa temperatura ci passo sopra.
lo scotc diventa sottilissimo, praticamente non lo vedi piú e nemmeno lo senti, non fa grinze!! e funziona bena nche per rivestire l´ala, creando continuitá con l´alettone.
provare per credere (ripeto solo per usi light aerei molto piccoli massimo 100AA)
|