E allora ragazzi, vi aggiorno subito, vi rimando al seguente link:
01-Seahorse Europe film présentation - YouTube
Da questo video intanto potete avere l'idea della tecnica di pesca e del contesto di applicazione, il modello descritto nel video ha un baricentro decentrato verso la parte posteriore dove vi è l'alloggio batteria, quindi la parte a prua è più suscettibile alle varizioni di rotta motivo per il quale la trazione è completamente anteriore, altra caretteristica importante il modello ha una sola posizione di equilibrio stabile quindi nel caso di rovesciamenti ritorna alla posizione di partenza. Infine il motore è completamente isolato dall'acqua, quindi non ci sono gli inconvenienti dovuti a penetrazione di acqua all'interno dell'astuccio dove è econtenuto l'asse elica, volevo chiedere a riguardo:
- Sarebbe possibile andare ad isolare il mio robbe 755?
- Dove lo trovo un motore simile a quello del video?
Ecco un'altro video ancora ad evidenziare un importante caratteristica:
TUCKERTIKI - Self Navigating Fishing Kontiki's - 2009 model - YouTube
Quest'altro modello è dotato di un giroscopio collegato alla deriva per stabilizzarne la direzione, sò che si usa negli elicotteri per renderli più stabili, vorrei aggiungere questo particolare nella implementazione del mio prototipo. Dove ne posso trovare uno buono?
Ora devo ridisegnare il progetto dato che mi baserò sui modelli appena visti. Il problema è che mi servirebbe un softare indicato nessuno sà consigliarmene uno?