Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Questa è la situazione di ricarica :
Credetemi che non è niente di particolare. Chiedo semplicemente al Robbe di fare il suo lavoro e lui lo fa
E' l'alimentatore che non lo fa...
In pratica chiedo ad un canale i 20A massimi e all'altro gliene chiedo soltanto 13A.
Con i vecchi ali il tutto regge; con i nuovi no. La colpa è chiaramente degli ali.
Oltretutto il Robbe non va in sovraccarico perchè se gaurdate bene il display durante la ricarica (io l'ho anche notato collegandogli il pc ed analizzando in tempo reale i dati ricarica), la stessa viene effettuata a cicli costanti intervallati da periodi di riposo.
Il motivo non lo so ma lo fa anche quando gli collego 1 sola lipo per canale.
In pratica lui carica per (invento perchè non ricordo bene) 2 minuti, poi gli A in uscita vanno a 0 per circa 20 secondi e così via.
Tutte quelle lipo le carico in un colpo solo in un'oretta scarsa. Per l'esatezza 45 minuti massimi e poi lascio ancora 15 minuti per la fase finale di bilanciamento fine.
Il tutto ad 1C
In effetti non ho fatto una verifica degli ali PRIMA fidandomi .... |
Boh Mauri, qualcosa non torna, io ho li stessi tuoi 50A comprati però per 40, non ho mai provato a spingermi così oltre come fai te, però ci ho caricato le il pacco 12S a 3C cioè a 15A per canale e ancora ne potevo dare di sicuro perchè non notavo grossi cali di tensione o altro, alla fine i tuoi alimentatori non penso siano molto diversi c'è qualcosa che non torna..
Ah altra cosa il mio cb è identico al tuo