Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Lo definisco delicato solo perchè causa tipo di carburante e piccole dimensioni non avrà la stessa durata del fratello glow per lo meno per quello che abbiamo potuto sperimentare noi.
Sai benissimo che la benzina per bruciare ha bisogno di molta più aria rispetto all'alcol.
Di conseguenza se lo stesso ed identico motore lo alimento ad alcol dovrò avere lo spillo molto più aperto rispetto all'alimentazione a benzina per una corretta carburazione...
Questo si traduce in più potenza del motore nonchè ad un raffreddamento/lubrificazione maggiore rispetto al benzina.
Detto questo con quale carburante durerà di + il motore in oggetto?
In sostanza potresti far girare per molti anni il glow e per molto meno tempo il benzina ma questo non lo dico io lo ha detto la natura prima di me!
Capito ora?
Certo il benzina lo pago di più, devo portarmi dietro la centralina, batteria e la puzza pre e post volo ma con 1 mi diverto tutta la giornata.
Il glow è leggero, potente e puzza poco ma per divertirmi tutta la giornata pago di + il carburante.
Insomma un pò come l'analogico ed il digitale; hanno pregi e difetti devi scegliere tu quale si adatta più alla tua persona....
Io per i piccoli il glow non lo abbandono più......
saluti | E' un motore interessante da guardare ma per i motivi sopra descritti, non lo acquisterei. E' più potente e meno capriccioso del NGH 9cc, ma il gioco non vale la candela. Tutti quei soldi allora li investo nei 4 tempi.
Mi interessava l'Evolution 91 glow, ma anche quello, visto che ha un costo spropositato rispetto al .60 e .61, che se lo tengano pure.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
Ultima modifica di icarus64 : 12 novembre 13 alle ore 12:52 |