Citazione:
Originalmente inviato da Hammond @Eagle
Guarda se ti interessa la discussione è qua, il pad a guardarlo bene e ad usarlo è molto più simile ad una radio di quanto si possa pensare. Ad ogni modo come già datto l' ho usato per un paio di mesi col simulatore ed ora il 911 riesco a tenerlo in volo fino a far scaricare del tutto la batteria. prima non riuscivo neanche per 30 secondi probabilemte... e l' ho distrutto dopo 5 voli...
quindi credo che il progresso ci sia stato e come!
Ovvio che col simulatore usavo eli mostruosi tipo classe 700 e non mi sognerei mai di passare dal simulatore col pad ad un settecento...
Però, a chi vuole cominciare lo consiglio, prima di passare a modelli sempre relativamnete innoqui, per risparmiare un pò di soldi... Ad esempio già il 912 lo vedo troppo grande, pensavo fosse più piccolo. comunque ora ce l' ho e me lo tengo!
Ritornando al discorso del topic:
Dopo aver letto la discussione, ho provato a vedere un pò di livellare lo "swashplate" e qui il primo problema: che è lo swashplate??
ebbene, (fonte wikipedia), non è il meccanismo che regola l' inclinazione delle pale?
e quindi sta solo sui 6 canali?? e quindi come si chiama quel coso su un 4 canali?
Il secondo problema nel prossimo post che s' è fatta na certa.
Grazie a tutti per il benvenuto! |
OK per il simulatore + pad di playstation...l'importante e che ti abbia fatto da trainer ...
Per quanto riguarda i tempi di volo sia del V911 che del V912 armati di un qualsiasi Timer anche quello da polso (contenuto nel mio orologio Casio...
) ..io sono passato a quello perchè quello digitale non era pratico da fissare ed impostalo su 5 o 6 minuti (dipende dai Mah delle lipo ) per il primo e 6 o 6 e 30 sec i primi voli del V912 poi passa a 7 (dipende dalla qualità della lipo). Dico questo perche non devi arrivare al
cut off che è una protezione elettronica che si attiva e toglie tensione ai motori per non far scaricare del tutto le lipo ( portandole a questo limite a lungo andare si guastano...uno dei segnali evidenti e che si gonfiano...ma a volte continuano a funzionare ma con un certo rischio )..leggi questo...
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
Lo swashplate oltre che piatto ciclico è anche chiamato
piatto oscillante ...all'inizio il mio di stock era tutto abbassato all'indietro (verso coda ) ...l'ho livellato e provato il volo ma era quasi impossibile controllarlo cosi l'ho regolato...trovi la guida su questo thread...adesso e regolato in modo che decolli con poca spinta laterale SX (visto da dietro ) in parte dai
ball link ( tiranti che partonono ad es. dai servi e vanno sui braccetti del piatto ) e qualcosina via trim. La prossima estate spostero i tiranti collegati agli
uniball superiore del piatto (sfere del piatto alle quali si collegano i ball link più piccoli ) su quelli se non ricordo male più corti per avere maggiore escursione...non considerando i vari tasti sulla radio che ne potenziano la reattivita e velocità...ma questo forse lo sai già da quello che ho scritto in precedenza.
Questo è un immagine dello swashplate del V912
PS: quando uscirà il V913 BNF ci farò un bel pensierino sopra...