Citazione:
Originalmente inviato da Hammond @Windsurfer
Si, il nick riguarda l' organo, che intendi per musica elettronica? E' uno strumento usato prevalentemente nel blues, jazz e rock.
Ritornando al discorso del topic:
Dopo aver letto la discussione, ho provato a vedere un pò di livellare lo "swashplate" e qui il primo problema: che è lo swashplate??
ebbene, (fonte wikipedia), non è il meccanismo che regola l' inclinazione delle pale?
e quindi sta solo sui 6 canali?? e quindi come si chiama quel coso su un 4 canali?
Il secondo problema nel prossimo post che s' è fatta na certa.
Grazie a tutti per il benvenuto! | Nella mia ignoranza ho pensato che l'organo Hammond fosse il precursore del "Moog" e delle tastiere elettroniche in genere.
Lo "swashplate" è il "piatto ciclico", sul manuale del V911 ne parlano a pag. 9. Ce l'hanno anche i 4 canali e varia l'inclinazione dell'intero rotore principale, le pale non sono fissate alla testa ma sono basculanti, permettendo di deviare parte della spinta del rotore a produrre un movimento orizzontale dell'elicottero. Quello a cui ti riferisci, relativamente ai sei canali, è il passo variabile. La differenza è che nei 4 canali le pale sono vincolate l'una all'altra e possono inclinarsi solo sullo stesso piano ( se su una il bordo d'entrata si alza, sull'altra si abbassa), nei 6 canali le pale sono indipendenti e si inclinano su piani diversi (i bordi d'entrata si alzano o abbassano insieme, in modo simmetrico).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
|