Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 13, 01:33   #5 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
ragazzi è un pò che mi imbatto su e-bay in venditori usa che propongono questo tipo di offerte(ho preso un'offerta a caso,non mi interessa questo oggetto)
leggete..ad occhio pare che se compri tale oggetto non paghi dogana in nessun caso..
...
Delle due l'una: o è contrabbando o è una truffa.
Dogana e IVA sono circa il 30%, quindi nella più ottimistica delle ipotesi al checkout dovresti vedere il tuo prezzo "lievitare" di un terzo - escludendo che il venditore sia un santo benefattore e lo paghi lui al posto tuo.
Inoltre escludo che un privato USA possa incassare da te l'IVA e la dogana e poi trasferirle... A CHI? allo Stato Italiano? sotto che forma? in base a quale trattato? L'IVA è versata all' origine solo in zona Euro - ci pensano le Casse Centrali a compensare le somme in entrata e uscita. Ma fuori Euro? Neanche sanno le nostre quote... Gli americani, poi, figurati!
Quindi è MOLTO verosimile, ed è già capitato, che ti arrivi un invoice maggiorato di presunte "spese di Dogana", e che poi la NOSTRA dogana, che nulla ne sa, ti calcoli le solite percentuali su QUEL totale - quindi te la prendi DUE VOLTE nel gnao, perchè paghi il 30% al venditore e alla dogana ancora il 30%+ il 30% della maggiorazione.

Ricordati il detto "non esiste un pranzo gratis".

Meglio l' onesto cinese che ti scrive "eventuali spese di impoltazione sono cavoli vostli, glazie!"
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando