Discussione: Easy Footy in depron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 13, 01:20   #750 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
...
E io resto il solito pirla
non ti preoccupare, sei all'inizio e quindi è normale che tante cose sfuggano
Ci sono dottissimi architetti navali e ingegneri che quando si mettono a fare i barchini e gli parli dell'importanza del trasto randa per il buon funzionamento dell'insieme... ti guardano come se fossi un "betè" ... perchè loro sanno... che non serve
...e dopo arrostiscono servi e verricelli come fiammiferi soprattutto su barche ben più grosse delle footy
Quindi

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Ps
Per la barca vera vorrei provare questa primavera, praticamente farei il contrario di quasi tutti voi che con la easy mi avete fatto appassionare alla vela.
Anche perché sono a 10km dal lago di Garda che è un gigantesco campo di regata
Se io fossi così vicino a un posto con del vento come il garda probabilmente sarei ancora con le chiappe su una barca e non so se giocherei con i barchini... però in fondo è bello tutto e, alla fine, le differenze non sono molte.
Gente come Puthod o Binetti Pozzi o molti altri regatano sia con i barchini che su roba seria e si divertono in entrambi i modi... oltre a primeggiare in entrambi i campi.
Il nostro amico Gigi di Genova ha regatato per una vita in regate serie e competizioni di ogni tipo, tuttora è allenatore ISAF dello Yacht Club di Genova... eppure si diverte come un matto a giocare con i barchini.

Come vedi è tutta una grande famiglia e una volta imparato a far correre una vela poi cambia poco quanto sia piccola o quanto sia grande.
Dai che il Model Expo di Verona si avvicina e magari ci si vede da quelle parti verso l'inizio di marzo... così prima di abbandonare le footy per le barche del Garda... almeno una regatina amichevole con noi la fai
Ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando