Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 13, 01:19   #3339 (permalink)  Top
giopapy
User

L'avatar di giopapy

Data registr.: 07-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
In parole povere e ignoranti: il governor sente un calo di giri (gov esc) e aumenta il gas.
Come se io avessi una curva al 70%, l'esc sente un calo, e alza il gas al 72-75 ecc.
Se passo invece dal gov brain, il brain sente che sta per avvenire una richiesta "pesante" e fa la stessa cosa un attimo prima.
Quindi, teoricamente, se si suggerisce 85% come limite massimo per la curva gas con governor (YGE), la stessa identica cosa dovrebbe avvenire sul brain. Solo che io non so che % reale ho impostato per avere quei giri.
L'unico modo è: orecchio/lettura dei giri in volo ?
Le percentuali che imposti sulla radio in realtà servono al brain solo per capire
quale delle tre velocità, che hai precedentemente impostato, vuoi selezionare.

CURVA RADIO dal 25% al 50% = VELOCITA' 1
CURVA RADIO dal 50% al 75% = VELOCITA' 2
CURVA RADIO dal 75% al 100% = VELOCITA' 3

Dopo di che non hai bisogno di leggere i giri, li ho misurati col tacometro
e sono molto precisi a quelli impostati.
Per far si che il GOVERNOR possa funzionare devi lasciare un margine di giri al motore.
Quindi calcolando i KW del tuo motore per i volts delle batterie e dividendoli per i rapporto puoi capire fino a dove puoi spingerti.
Oppure puoi usare il software LINK della Castle per calcolare i margini di lavoro, tieni conto che il suddetto software è molto pessimista, quindi se ti dice che SETUP HAS MINIMAL GOVERNOR OVERHEAD vai ancora tranquillo, se invece ti dice TOO FAST FOR PROPER GOVERNING allora ti sei spinto troppo in la.
Poi ci sono alcuni parametri che ti aiutano a far si che il governor sia rispondente alle tue aspettative, tipo i gain P. I. D.

MOLTO IMPORTANTE per i motori elettrici:
andare IN VISTA AVANZATA -> GOVERNOR -> GUADAGNI e spuntare la casellina
MOTORE ELETTRICO.