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Vecchio 27 dicembre 06, 19:44   #134 (permalink)  Top
nardicofly
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Data registr.: 12-10-2006
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gusci copriruota tolti e gomme piu grandi messe, oggi provato su pista in erba...purtroppo non è andato tutto liscio in quanto il modello volava discretamente anche se controvento tendeva a salire però ad un certo punto il motore ha deciso di lasciarmi e sono "atterrato" di fortuna...per fortuna niente danni però la cosa mi ha fatto riflettere: pensavamo ad un interferenza "che da tempo affligge gli elettrici al mio campo di volo" ma così non era, poi sembrava il motore o il regolatore ma così non era, infine ho constatato che si trattava di un elemento della batteria andato non so per quale motivo!alimentava i servi ma non il motore dunque...ora mi chiedo: per sto aereo ho speso un sacco di soldi e ne ho un altro elettrico piccolino da costruire, volendo passare a breve ad aerei di dimensioni maggiori conviene veramente l'elettrico???
a parte il costo più del doppio ma i rischi che qualcosa non vada in volo sono veramente elevati.
io pensavo che al mio campo su 35 persone nessuno avesse fatto elettrico seriamente invece non è così!avevano elettrificato un 1,80 f3a spendendo un mare di soldi "solo batterie 350E!!!"e puntualmente si è schiantato per interferenze con batterie distrutte!!!
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meglio un volo oggi che uno schianto domani
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