Discussione: Restauro vecchio eli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 13, 17:58   #123 (permalink)  Top
volopocomavolo
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Gente mi devo correggere, ma preferisco ammettere di aver sbagliato piuttosto che lasciare che qualcuno faccia danni...
Alcuni post fa proponevo l'acido cloridrico per decapare l'alluminio e prepararlo alla verniciatura. Purtroppo ho notato nel pulire il terminale e il connettore in alluminio della marmitta del Kalt che i residui vecchissimi di miscela combusta attaccati ai pezzi non si sciolgono completamente con l'acido, col risultato che l'acido diventa nero e l'alluminio prende un aspetto orrendo....Non so cosa sia stato bruciato in quel motore e che olio sia stato usato, ma a scanso di equivoci ho voluto avvisarvi. Meglio quindi prima togliere i residui della combustione con carta vetrata o altro mezzo meccanico, e poi decapare l'alluminio. Scusate il pasticcio

p.s. Comunque l'alluminio orrendo può sempre essere pulito dai residui con carta vetro e poi rimesso in acido pulito. Torna verniciabile.
Grazie per la preziosa segnalazione Michele! Oltre che un modellista anche uno sportivo!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando