Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 13, 15:42   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da amagio Visualizza messaggio
Ciao e intanto grazie per la risposta. allego un ulteriore disegno che credo chiarificatore di quanto vorrei ottenere:

Allegato 286527

considera che sia lo scambio che il segnale sono alimentati a parte dalle rotaie.
per intendersi : rotaie alimentate in digitale a 22 v alternata
scambio e segnale alimentati in ca a 14-15 v

l' assorbimento del filo a memoria di forma é di ca. 3,5 v ed é protetto da R 230 hom

attualmente i comandi sia dello scambio che del segnale sono manuali (mediante pulsante) il segnale é questo Allegato 286528
Se non ho capito male, il segnale proveniente dall'ago ti occore per alzare il segnale, giusto? Quello che non so è se la tensione dei 22V sia costante o variabile. Se è costante, allora ti basta alimentare il filo a memoria direttamente dalla 22V, attraverso una resistenza di 420 Ohm. Se invece la 22V non è costante o il filo deve essere necessariamente alimentato in CC dal circuito a 14V, allora ti occorre un circuito più complesso che tenga separate le due alimentazioni, per cui diventerebbe più semplice un banalissimo rele.

Carlo