BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - rottura denti corona
Discussione: rottura denti corona
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 13, 15:19   #2 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PEPPUS Visualizza messaggio
Cia sono Giuseppe ,da qualche tempo ho cominciato a muovere i primi passi con il mio Blade 550x ,cercando di iniziare dalle cose più facili.Ieri son andato a fare un pò di voli per fare pratica , nel fare un looping molto ampio con una chiusura molto bassa e un pò violenta mi sono accorto di un cambiamento , l ely faceva un rumore strano .Sono sceso per controllare ed ho trovato la corona principale con dei denti mancanti.Perchè si è rotta ? Forse perchè ho una regolazione incidenza delle pale troppo alta ?
potrebbero essere tante cose, tra cui troppo passo, come dici tu (ma non mi è mai capitato di sgranare o di sentire di sgranature in volo)

controlla, tanto per capire, se c'era troppo gioco tra il pignone e la corona (quello giusto è minimo, ma non nullo): se hai troppo gioco, il dente viene sollecitato troppo.

potresti avere qualche parametro del regolatore troppo "duro" (tipo il guadagno del governor, se lo usi).

oppure un soft start del ESC non troppo soft: se alla partenza accelera troppo duro, potrebbe rovinare i denti e fartela pagare nelle manovre impegnative.

oppure potrebbe, ahimè, essere il materiale della corona non proprio all'altezza: questo lo dirà il tempo...

tra tutto quanto detto (e altro che non mi è venuto in mente), la cosa più plausibile è un gioco erroneo combinato con un regolatore troppo "cattivo".

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando