Citazione:
Originalmente inviato da dpl -cerca di irrobustire il grande muso del fox pesantemente aperto e conseguentemente delicato...
-cerca di vincolare al meglio la basetta
-pensa alla trasmissione degli sforzi in volo ma anche in caso di urto.
ecco cosa Ti suggerirei (è nell'uso che si evidenzieranno gli errori sulle soluzioni costruttive) puoi prendere spunto da questo allestimento.
il concetto (con tutto il rispetto..) è molto diverso da quello pensato dal sig Piero, e mi dura da anni. |
L'idea della foto mi piace, anche se sarà laborioso recuperare la sagoma precisa (tanta pazienza e sagome in cartoncino); tra l'altro poteva essere interessante per vincolare il supporto della ruota alla basetta stessa, senza sollecitare la fusoliera in fibra.
altra soluzione che ho visto (ma in modelli un po' più grandi) striscia di carbonio dal naso fino al B.U., e U di carbonio sembre in corrispondenza del B.E.
di mettere un puntone in corrispondenza dal B.E. avevo già considerato, per evitare lo schiacciamento in caso di atterraggio duro
quello che cercherò in ogni maniera possibile è limitare al massimo i pesi in gioco, anche se si tratta di mettere peso in punta; il modello è piccolini, nato per condizioni non estreme (così al meno Piero lo posiziona), e ammetto che preferisco un volo senza virate positive da 7G (ipotizzo due piloti a bordo
)
Alessandro