Realmente il controllo prevolo del piatto lo eseguo su tutti i modelli, magari distrattamente ma lo eseguo, da ora in poi controllo seriamente.
Per il "girello" l'ho installato solo per una questione mentale, mi dava maggiore fiducia, penso lo terrò per altri 2 o 3 voli e poi lo tolgo.
Per il gyro ds 760 con il software è una figata in poco tempo settato tutto, avevo commesso l'errore di sub trimmare per correggere la posizione di zero del servo poi controllando ho visto che il led bippava e mi dava errori, ho controllato e nel manuale segnalava appunto la presenza di un comando, ho aperto il software mi sono accorto della possibilità di settare lo zero ho tolto il sub trim e non ci sono stati più problemi.
I limiti sono la prima cosa che ho fatto.
Per i valori sono partito leggendo vari post, sulla DX7S sono partito con 50 ho visto che sbacchettava e ho ridotto a 40, ho previsto comunque sull'interruttore già il valore a 30, se fosse necessario, e una posizione negativa per controllare lo zero meccanico senza blocco di coda.
E' troppo presto per sensazioni e giudizi non sono in grado ma già la coda è una roccia, chiaramente il tutto rapportato al mio livello.
Expo tranne forse quello di coda già impostati a 20 mentre con i D/R ho già regolato l'eli per averlo tranquillo.
Devo risolvere il problema che a volte la rx e il sat (AR8000) lampeggia all'accensione penso possa dipendere dalla scintilla iniziale che mi fà prendere paura ogni volta
non ci sono abituato.
Ciao