Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 13, 22:43   #2423 (permalink)  Top
alfiosca
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
........
Per il servo se vuoi fai come ti ha detto TJ e con pochi euro cambi gli ingranaggi di quello ma ti dico già che prima o poi sarai costretto a cambiare i servi originali con altro...perchè gli originali (tolto il fatto che sono waterproof) fanno pena.

Edit: c'è da dire che l'ingranaggio che si rompe è quasi sempre lo stesso (almeno a me succedeva così), prova a togliere le 4 viti e tira via il coperchietto (quello dove esce il millefori al quale attacchi la squadretta e guarda quale ingranaggio ha i denti spaccati.
Se è quello che penso io è un ingranaggio che può essere messo solo in un modo perchè se lo giri vedi che dall'altra parte sporge una linguetta di plastica che non lo fa ruotare di 360 gradi ma può ruotare solo di un po verso destra e un po verso sinistra, ora se tu con il taglierino elimini la linguetta di plastica, puoi mettere la parte buona dell'ingranaggio (quella senza i denti rotti, che sarebbe dove prima c'era la linguetta a contatto con l'altro ingranaggio e i denti rotti (se hai culo rimangono sempre nel lato opposto e non vengono mai usati).
Detto in poche parole, (togli l'ingranaggio, togli la linguetta, e lo rimetti dov'era prima ruotato di 180 gradi).
Si lo so ho fatto un poema e non ci avrai capito niente ma io ho fatto così su due servi e sono tornati a funzionare senza spendere un euro.
Se poi l'ingranaggio rotto non è quello, o non è solo quello, allora devi comprare il kit con gli ingranaggi, ma in futuro ti conviene cambiare servo
Grazie, ottimo suggerimento, sei stato molto chiaro e credo di aver capito.

Ho già aperto il servo e l'ingranaggio sdentato è proprio quello da te segnalato.
Quindi domani seguirò le tue istruzioni.

Tu che servi hai montato?
Io, quando li sostituirò, vorrei trovare un servo che entri esattamente nella sede attuale, senza adattamenti.

Ciao
__________________
saluti
Alfio
alfiosca non è collegato   Rispondi citando