Oggi ho provato su un T-rex 600 di un amico (che andrà in una fusoliera AS350 Ecureuil) la suddetta centralina flybarless, dopo averla settata in poco tempo l' ho provata al campo e al primo volo il modello era gia perfetto, per chi la conosce questa centralina ha un interruttore dedicato sulla radio che commuta i 3 modi di volo, il primo è il Manual cioè il volo in modalità normale come tutti i FBL, il secondo è l' Atti cioè il volo in modalità autostabile dove lui tenta di stabilizzarlo il piu' possibile, infatti bisogna dare badilate di comando per farlo spostare e il terzo è il GPS cioè il volo a punto fisso che ti permette in ogni momento di mollare i comandi e lui si ferma li dov'è...
la cosa che mi ha lasciato stupefatto è gia la stabilità che ha in Manual, si possono lasciare i comandi e prendere un caffè prima di doverlo tornare a correggere, devo ammettere che la stabilità di questa centralina è imbarazzante
purtroppo la prova è stata fatta con una normale testa bipala FBL, mi piacerebbe in futuro poterla testare con delle teste multipala, perchè se riuscisse a gestire anche piu' di 2 pale questa Naza sarebbe una spanna sopra a tutte, Beastx, Brain, Vstabi, H3C... e ve lo dice uno che non l' ha sentito dire ma le ha provate tutte
aggiungo che la Naza gestisce anche le teste normali con flybar, in dotazione c'è un Bec che sopporta un voltaggio in entrata fino a 12S lipo e ha un uscita per i servi con un voltaggio da 5,8V fino a 7,4V per i servi HV
spero che questo non susciti inutili polemiche e gare su quale sia la centralina migliore, voglio solo riportare la mia esperienza che magari possa essere di aiuto per qualcuno che fosse indeciso su questa centralina.