Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 06, 14:56   #1 (permalink)  Top
Taeziu
User
 
L'avatar di Taeziu
 
Data registr.: 27-12-2006
Residenza: Faenza
Messaggi: 33
Exclamation Extra 330 Elettrico e motore HIMAX

Ciao a tutti e ben trovati

Mi presento, mi chiamo Tiziano e sono nuovo di questo mondo.
Ad agosto ho avuto la bella idea di comprare un trainer, andare in un campo e lanciarlo... un divertimento fotonico ed eccomi con 1000 domande.
Scusate se approfitto di voi ma ho visto che questo sito è pieno di gente "preparata". Dal canto mio che dire.. se posso ricambiare la Vostra esperienza con quella che ho nel campo delle reti... ben vengano..aha

ora, la questione è questa.
Dopo aver imparato con il trainer e aver fatto volare un aliante regalato da un amico mi sono comprato un extra 330 elettrico della safalero.
Montato completamente con tutto, ma senza batterie pesa 630 g.
Ho preso (su suggerimento del negoziante) un motore Himax C2816-1220C che dovrebbe tirare fino a 1,1 kg con 2-3 celle lipo e un regolatore consigliato da 25.
Ho poi preso un regolatore JET MODEL ECO 25. (max 27 ampere per 30s dicono).

Ora, il negoziante non è stato chiarissimo, o probabilmente non ho capito bene, ma secondo voi che batterie dovrei montare ? 2 o 3 celle ? 7,4 V o 11,1 ? .
Lui consiglia le RCS 2250 2 celle, mentre al campo di volo che ho trovato vicino a casa sabato ho sentito altri pareri ( 3 celle o altre idee ancora). Insomma. Prima di fare la spesa vorrei capire io prima di tutto come posso calcolare cosa collegare al motore / regolatore per evitare guai e per evitare spese inutili.

Grazie 1000 in anticipo a chi volesse aiutare un povero pennuto alle prime armi.
Tiziano
__________________
Taeziu..

meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra !
Taeziu non è collegato   Rispondi citando