Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla vai al campo con 4-5 lipo e già il discorso cambia.. se vai al campo con 10cc di broda sarebbe uguale o no?
la differenza però è che il motore elettrico campa di più rispetto a quello a scoppio, ha meno rogne e manutenzione.
prendi i tempi di gioco.. considera la miscela come "a perdere" equivalente al ciclo di vita delle lipo.. vediamo con infinita miscela e infinite lipo chi si ferma prima per sfinimento del motore.
con 4 lipo ci stà che mentre scarichi la quarta, la prima sia già carica e dubito che i costi di 4-5 lipo nel loro ciclo vitale superino quelli della miscela per il ciclo vitale del motore a scoppio..
perchè se un motore termico dura 20 ore e una lipo 5 minuti, il paragone di durata di vita sarà circa 240 scariche da dividere per le 4 lipo che hai e rispetto a costo della miscela che c'è voluta per le 20 ore della durata del motore termico.. con la differenza che il termico è finito, invece il brushless magari va ancora una favola. |
sul piano economico nulla da dire!!!
ma questo vale per chi in pista ci va tutte le settimane e piu'
ma se io in un anno in pista ci vado 15 volte e anche se butto via un motore all' anno non vado mica in bancarotta!!!!!!!
e poi io non capisco in che modo caricate le lipo!
io per caricare una lipo da 4000mh a "balance" a 4ampere/h ci metto un'ora! e per scaricarla ci metto 5/6 minuti, anche con 4 batterie non credo che allo scaricare della quarta lipo la prima sia gia' carica!
ma questo è solo il mio modo di vedere e di usare l'elettrico. come detto in pista ci vado raramente e no voglio perdere tempo a caricare le batterie
__________________
Serpent 960 6s:
serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned
revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy
Crono RS01 bimotore
thander tiger1/10::.F1kiosho1/7: